MASS “Maddalena Art & Street Spaces” è un laboratorio aperto a tutti quei fotografi, illustratori, grafici, curiosi che vogliono collaborare…siamo in Piazza Cernaia 10r – Genova!!

un progetto di Laboratorio Genova e Nuovi Profili con il contributo di Compagnia di San Paolo – Torino nell’ambito di Generazione Creativa

Coordinamento e Direzione artistica: Michele Coppari e Francesca Zannoni

sponsor tecnico: Attiva coloriAttiva ok(1)

Troppo spesso l’immagine, soprattutto quando si parla di immigrazione, viene subita passivamente. L’obbiettivo dei corsi è di trasmettere le basi della tecnica video-fotografica (costruzione dell’immagine, come inquadrare, la luce etc.. ..) e nel frattempo offrire spunti di riflessione su questi linguaggi.

Da Aprile a giugno sono previsti corsi completi di fotografia e video e workshop gratuiti e aperti a tutti tenuti da fotografi e videomakers professionisti. I corsi sono rivolti a tutti i ragazzi dai 17 ai 32 anni di origine straniera e non.

Alcuni dei temi.. tecniche di base della fotografia e della ripresa video – software postproduzione ed editing video (photoshop, final cut, after effects) e alcune lezioni monografiche ( come rappresentare uno spazio, fotografia e stereotipia, i diversi modi di narrare per immagini..)

Dai un’occhiata ai nostri workshop!

Frequenza 2 incontri settimanali – durata 3 mesi –

partecipazione e materiali (stampe, pellicole, supporti) FREE… per info…scrivici!

Comunicare è un’arte. Siamo convinti che la comunicazione, soprattutto in progetti dedicati all’arte debba essere prima di tutto una forma d’arte.

Tutta la comunicazione in MASS sarà portata avanti attraverso azioni dedicate (stickering, affissioni murali, distribuzione camere stenopeiche, etc..) non convenzionali e di forte impatto visivo. Quello che cercheremo di ottenere sarà una sorta di corto-circuito visivo nell’inserire contenuti “artistici” in spazi propri della pubblicità commerciale e non.

Partecipa come autore all’ideazione delle campagne.. scrivici.

Per tutta la durata del progetto sono previsti spazi espositivi aperti a fotografi, illustratori, pittori e grafici. Alcuni edifici della Maddalena, anche di abitazioni private, solitamente non visibili, saranno aperti al pubblico e ospiteranno al loro interno esposizioni d’arte, con la collaborazione di singoli artisti e della rete di gallerie; si tratterà di una preziosa occasione per “entrare” a pieno titolo nel quartiere.

Stiamo selezionando gli artisti…segnalaci il tuo lavoro! QUI..

Fuori l’arte dai magazzini. Stiamo selezionando i fotografi, i grafici, gi illustratori che “adotteranno” uno spazio della Maddalena. Una saracinesca, un pezzo di muro, un cassonetto per provare a ripensarlo nel contesto architettonico e storico del quartiere e dargli nuova vita. Diversi gli stili, le tecniche, i supporti, un’unico obbiettivo: fuori l’arte dai magazzini e dentro la città.

……sono aperte le selezioni….mandaci una mail e un’idea del tuo lavoro.. QUI.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: