mass_genova_francesca_zannoni_michele_coppari_22_dicembre

Per chi sarà sopravvissuto ovviamente… la prima festa post-apocalisse dedicata interamente alla fotografia, all’illustrazione e alla grafica!

A partirte da venerdi 21 dicembre e per tutta la giornata di sabato 22, tantissimi imperdibili appuntamenti alla Maddalena, tra Piazza Cernaia Piazza della Posta Vecchia.

Performance, proiezioni, mostre fotografiche, videcontest di illustrazione, steno-follie con Oliviero Crippa, incontri, musica dal vivo, dj set e molto altro..!

VENERDI 21 DICEMBRE

PIAZZA CERNAIA 10R – ORE 18

“HABITAT – 11 FOTOGRAFI 11 MODI DI ABITARE IL MONDO”

Incontro con il collettivo UBIQ – Milano – introduce Giulia Ticozzi –  photoeditor de Il Post.it

” Il rapporto dell’uomo con i luoghi, con gli spazi risiede nell’abitare. Solo se abbiamo la capacità di abitare possiamo costruire” M.Heidegger

Come la fotografia può gettar luce sui diversi modi di vivere gli spazi, organizzare la nostra esistenza quotidiana?

Habitat è una mostra collettiva di fotografia che raccoglie alcune ricerche recenti sul tema dell’abitare. L’iniziativa illustra, attraverso il lavoro di 11 fotografi, diverse tipologie del vivere collettivo: dalle occupazioni , alle comuni agricole, all’ housing sociale, al movimento dei sem teto in Brasile.

L’idea è quella di ampliare il più possibile le ricerche sui modi di abitare contemporanei.

Organizzare visivamente il tema dell’abitare è complesso e i lavori in mostra ne raccontano solo una parte, forse residua. Per questo motivo il progetto è aperto e il collettivo che ha curato la mostra, Ubiq invita fotografi, scrittori, videomaker, ricercatori a visitare la mostra e a sottoporre, durante i giorni in cui sarà aperta al pubblico, i propri racconti e progetti fotografici che affrontano questo tema.

Vi aspettiamo!

Schermata 2012-12-11 a 09.19.36san paolo – mirko cecchi

Schermata 2012-12-11 a 09.23.34Valley of Angels – S.Donati

SABATO 22 DICEMBRE

MUSICA DAL VIVO! APERITIVO! DJ SET! dalle 17 alle 24

ORE 18:00:::::::::piazza Cernaia:::::::::::::::::::::::: ROBERTO BALLERINI – BLUESBALLATE IRONICO-SURREALISTE

Schermata-2012-12-16-a-19.08ROBERTO BALLERINI, CECILIA SORACI PIU’ OSPITI. Chitarra, armonica, voci in: ballate blues, classici e brani originali dai testi surreali, onirici e irriverenti, brani della tradizione popolare. Bluesballate!

ORE 21:30:::::::: piazza Posta Vecchia:::::::::::::VITO E LE ORCHESTRINE

vito

Funambolico trio in equilibrio tra innovazione e tradizione, ecologia e riti ancestrali, umorismo e impegno politico. Una voce ruvida, graffiante, rozza e sincera, quella di Vito, che si contrappone alle melodie armoniche del dialogo chitarra/violino delle orchestrine. Semplicità e durezza al confronto in un gioco ritmato che fa ballare, ridere e pensare.
Uno spettacolo che unisce musica popolare alla denuncia sociale, il folk al cabaret, una performance intensa, struggente, a tratti paradossale, che sa emozionare e divertire.
Vito e le orchestrine ci portano per mano in un viaggio attraverso il tempo, dalle memorie contadine ad una pratica quotidiana di vivere e vedere il mondo attuale. Poesia, magia, bellezza di un passato troppo spesso dimenticato che ritorna e si trasforma in questo frenetico presente. Storie di santi, re e briganti, ritmi serrati, lievi, altalenanti che si mescolano sul palco fino a diventare un’unica e contraddittoria entità , come a ricordarci che gli opposti non solo si attraggono, si completano.

 

Sta*Mina – Polp Art

un numero limitatissimo di Sta*Mina… sfidando i maya!

464165_513443658689960_158956357_o

In another part of townCondominium

Cosa ci aspettiamo da una cartolina? La cartolina si rivolge a un pubblico vasto e casuale: il torpedone di turisti posteggiato davanti al bar, l’avventore di un Sale e Tabacchi in cerca di una marca bollata.
Deve mantenersi neutrale, potrebbe finire nelle mani di chiunque.
Prudentemente, promuove una veduta conformista della città. Ma occorre denunciare un crimine ancora più odioso.
La cartolina come panorama approvato dalle autorità, l’establishment che pubblicizza gli edifici del potere, i monumenti delle sue personalità, la grandiosità dei lavori pubblici.

Per questi bisogni la cartolina postale è stata fabbricata nel diciannovesimo secolo e se ruotiamo l’espositore girevole in un aeroporto troveremo gli stessi motivi ancora oggi.
Eppure, per un breve momento, la cartolina non ascoltò gli ordini e prese strade diverse.

Schermata 2012-12-11 a 09.38.47 Schermata 2012-12-11 a 09.38.25Schermata 2012-12-18 a 11.01.27

MADONNA CHE BUCO! – stenofollie con Oliviero Crippa

Ritratti stenopeici “take-away” con il creatore di One Month Camera e Mass Camera.. imperdibile..!!

http://onemonthcamera.tk/

Schermata 2012-12-11 a 10.21.10

ST001028

ATELIER LUCA DONNINI

Luca Donnini al lavoro nei locali della Maddalena, live painting su foto.  Occasione imperdibile per conoscere l’autore di CorpusTrip e delle ormai celebri Fontane di Sperma!

Schermata 2012-12-11 a 10.05.44

PAOLO SACCHERI – PROMEMORIA IN CASO DI SMARRIMENTO

Uno sguardo su quella sensazione di smarrimento, nelle relazioni e nelle individualità, che si rivela osservando dettagli o segni di mancanza indefinita.

mass_maddalena_paolo saccheri 1

VIDEOCONTEST

5 disegnatori organizzano il primo videocontest partecipato di illustrazione..! Imperdibile!

Schermata 2012-12-11 a 10.23.29…e molto – molto altro !!!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: